annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Qx95 per principiante?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine Qx95 per principiante?

    Grazie a tutti per l'attenzione, devo acquistare il mio primo velivolo radiocomandato, e vorrei acquistare il qx95 con ricevitore flysky i6 , dato che tra 2 giorni avro' il radiocomando da cominciare ad usare con realflight.
    Vi chiedo e' troppo questo drone per un neofita? , dato che non ha parametri tipo "atterraggio automatico" , "decollo automatico " etc... che hanno invece i vari hubsan, syma per principianti, oppure tramite software cleanfight , si puo' impostare una moditalita' inesperto?

  • #2
    Originariamente inviato da flymil Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per l'attenzione, devo acquistare il mio primo velivolo radiocomandato, e vorrei acquistare il qx95 con ricevitore flysky i6 , dato che tra 2 giorni avro' il radiocomando da cominciare ad usare con realflight.
    Vi chiedo e' troppo questo drone per un neofita? , dato che non ha parametri tipo "atterraggio automatico" , "decollo automatico " etc... che hanno invece i vari hubsan, syma per principianti, oppure tramite software cleanfight , si puo' impostare una moditalita' inesperto?
    Quello è un drone da "corsa" pure abbastanza fragilino. Per iniziare sempre meglio un syma o un jjrc h31

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Parlo da possessore di entrambi i modelli.
      L'H31 come già detto piu volte è un ottima scuola "senza pensieri" per la guida in LOS.
      E' indistruttibile o quasi.. in una giornata senza vento è anche divertente. Per il costo che ha.. da prendere a prescindere .. se sei alle prime armi.
      Nel tuo caso, se già hai il radiocomando... beh.., il qx95 è un ottimo microquad per uso indoor (ampio) e outdoor senza vento o pochissimo.
      Confermo la fragilità del frame che ho dovuto rinforzare dopo una rottura all'ennesimo schianto. Il problema più grosso rimane l'antenna 5.8 che è senza protezione a meno che non ti stampi qualcosa in 3D.
      Prendi dimestichezza anche con i componenti e con cleanflight.. insomma... perchè no...
      Certo... rimane in ogni caso un quad bello reattivo e volendo anche molto molto veloce per la categoria brushed pari taglia.
      Sicuramente è un modo divertente per avvicinarsi all'FPV senza troppe spese.
      DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
        Parlo da possessore di entrambi i modelli.
        L'H31 come già detto piu volte è un ottima scuola "senza pensieri" per la guida in LOS.
        E' indistruttibile o quasi.. in una giornata senza vento è anche divertente. Per il costo che ha.. da prendere a prescindere .. se sei alle prime armi.
        Nel tuo caso, se già hai il radiocomando... beh.., il qx95 è un ottimo microquad per uso indoor (ampio) e outdoor senza vento o pochissimo.
        Confermo la fragilità del frame che ho dovuto rinforzare dopo una rottura all'ennesimo schianto. Il problema più grosso rimane l'antenna 5.8 che è senza protezione a meno che non ti stampi qualcosa in 3D.
        Prendi dimestichezza anche con i componenti e con cleanflight.. insomma... perchè no...
        Certo... rimane in ogni caso un quad bello reattivo e volendo anche molto molto veloce per la categoria brushed pari taglia.
        Sicuramente è un modo divertente per avvicinarsi all'FPV senza troppe spese.
        Non ha già il radiocomando, ha quello per i simulatori. Prenderebbe il kit con i6, direi che non ha nessuna esperienza nel volo

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          @AquilaBruna forse non hai capito , mi arriva il radiocomando flysky i6 che funziona sia con realflight , sia con qx95 , in quanto il qx ha il ricevitore integrato flysky che funziona con il mio radiocomando, non ho esprienza di volo , ma ho letto prima di aquistare, il radiocomando, ho preso propio quello perche' in primis lo avrei usato con il simulatore e che in caso avrebbe funzionato con i vari qx95, qx100 , e010s etcc....
          Ultima modifica di flymil; 20 febbraio 17, 14:08.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da flymil Visualizza il messaggio
            @AquilaBruna forse non hai capito , mi arriva il radiocomando flysky i6 che funziona sia con realflight , sia con qx95 , in quanto il qx ha il ricevitore integrato flysky che funziona con il mio radiocomando, non ho esprienza di volo , ma ho letto prima di aquistare, il radiocomando, ho preso propio quello perche' in primis lo avrei usato con il simulatore e che in caso avrebbe funzionato con i vari qx95, qx100 , e010s etcc....
            Sì evidentemente non avevo capito, di sicuro leggere aiuta e il simulatore anche ma una volta che sei sul campo è un po' diverso, esperienza mia personale...quindi fa come più ti senti

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Io ho il QX80.
              Ti sconsiglio vivamente, sono troppo performanti (e fragili) per un principiante.
              Prenditi i vari E010, F36, JJrc H36 (anche se lo devi al momento usare con il suo telecomando, non é stato ancora "deviato") o le versioni gia' pronte (con la telecamerica) tipo E010s.

              Questi sono + docili e meno "nervosi" ma, sopratutto, quasi indistruttibili e questa ultima caratteristica li rende perfetti per imparare.

              Compra le batterie da 45C.

              Commenta


              • #8
                Qx95 E Drift

                Ciao Ragazzi, un suggerimento.
                Ho un qx95.. avrò fatto fuori una 50ina di lipo nell'ultima settimana.
                Stock PID.
                Recentemente ho notato che drifta parecchio a sx e in avanti.
                Ho provato a ridurre con i trim... arrivando anche a "fine corsa". Nulla.
                Ho impostato anche i sub trim e di conseguenza anche quelli normali... nulla.
                Praticamente appena lo accendo e lo butto in hovering dopo 2/3 secondi che "sente" i trim incomincia inesorabilmente a driftare dall'altra parte.
                Il tutto dentro casa ad una metrata da terra.
                Mi obbliga a terenere lo stick sempre "tirato da un lato"
                Stasera proverò a fare una calibrazione dei giroscopi.
                Può essere che un motore "spinge" meno degl'altri?
                In cleanflight quando alzo il master dei motori, ammesso che sia in assetto piatto, devono salire tutti alla medesima potenza?
                Avete qualche suggerimento?

                Mi sa che tutti quei crash non gli hanno fatto benissimo!!!!
                DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Quaketia Visualizza il messaggio
                  Ciao Ragazzi, un suggerimento.
                  Ho un qx95.. avrò fatto fuori una 50ina di lipo nell'ultima settimana.
                  Stock PID.
                  Recentemente ho notato che drifta parecchio a sx e in avanti.
                  Ho provato a ridurre con i trim... arrivando anche a "fine corsa". Nulla.
                  Ho impostato anche i sub trim e di conseguenza anche quelli normali... nulla.
                  Praticamente appena lo accendo e lo butto in hovering dopo 2/3 secondi che "sente" i trim incomincia inesorabilmente a driftare dall'altra parte.
                  Il tutto dentro casa ad una metrata da terra.
                  Mi obbliga a terenere lo stick sempre "tirato da un lato"
                  Stasera proverò a fare una calibrazione dei giroscopi.
                  Può essere che un motore "spinge" meno degl'altri?
                  In cleanflight quando alzo il master dei motori, ammesso che sia in assetto piatto, devono salire tutti alla medesima potenza?
                  Avete qualche suggerimento?

                  Mi sa che tutti quei crash non gli hanno fatto benissimo!!!!
                  Rimane un brushed
                  Probabilmente i motori dove tira sono andati

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Rimane un brushed
                    Probabilmente i motori dove tira sono andati

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Si, probabile... tantè che i due a dx li ho cambiati recentemente..
                    ieri l'ho collegato a CF ed effettivamente lo dava un po inclinato seppur in piano.. pochissimo... (non so se incide così tanto)ho rifatto la calibrazione dei giroscopi ma era notte e non ho potuto provarlo... vedremo stasera!

                    Grazie.
                    DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X