annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HMF U 580 - Procedo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HMF U 580 - Procedo?

    Ciao a tutti, prima volta nella sezione multicolori
    Vengo dal mondo dell'ala fissa, ma mi ha preso il pallino di buttarmi sui multi, come immagino sia successo a molti
    Sto leggendo parecchio (libri e soprattutto forum) e comincio a raccapezzarmi, credo sia quindi giunto il momento di buttarsi e allestire un quad da equipaggiare con gimbal e gopro (sono il primo vero?!)

    Avrei definito il seguente Setup:
    -Frame
    HMF U580 Pro Carbon Fiber Folding Quadcopter Kit (EU Warehouse)

    -Motori:
    Turnigy Multistar 3508-640Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner (EU Warehouse)

    -ESC Opto:
    ZTW Spider Series 30A Small OPTO Multi-Rotor ESC 2~6S (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

    -Batteria: 4s da 6600 mAh
    -Eliche: 13x5.5
    -Gimbal Tarot T4-3d
    -FC Naza M (lite/V2)

    La simulazione con eCalc, con peso stimato sui 2200g (ottimistico?), mi da un tempo di volo misto sui 13min, rapporto spinta-peso 2.9, potenza per motore sui 330w (ampiamente nel specifiche).
    I dubbi che mi attanagliano principalmente sono sulla dimensione dei motori probabilmente sovradimensionata, troppi kv e sulla scelta della FC, in particolare riguardo un eventuale utilizzo in FPV con sistema OSD: non ho capito se l'IOSD mini di DJI sia compatibile con la lite o solo con V2.
    Come apparato radio userei un Taranis x9d con ricevente FrSky DR8-II

    Ho la vostra benedizione o devo aspettarmi parecchie critiche?

  • #2
    Originariamente inviato da Soulsurfer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, prima volta nella sezione multicolori
    Vengo dal mondo dell'ala fissa, ma mi ha preso il pallino di buttarmi sui multi, come immagino sia successo a molti
    Sto leggendo parecchio (libri e soprattutto forum) e comincio a raccapezzarmi, credo sia quindi giunto il momento di buttarsi e allestire un quad da equipaggiare con gimbal e gopro (sono il primo vero?!)

    Avrei definito il seguente Setup:
    -Frame
    HMF U580 Pro Carbon Fiber Folding Quadcopter Kit (EU Warehouse)

    -Motori:
    Turnigy Multistar 3508-640Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner (EU Warehouse)

    -ESC Opto:
    ZTW Spider Series 30A Small OPTO Multi-Rotor ESC 2~6S (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

    -Batteria: 4s da 6600 mAh
    -Eliche: 13x5.5
    -Gimbal Tarot T4-3d
    -FC Naza M (lite/V2)

    La simulazione con eCalc, con peso stimato sui 2200g (ottimistico?), mi da un tempo di volo misto sui 13min, rapporto spinta-peso 2.9, potenza per motore sui 330w (ampiamente nel specifiche).
    I dubbi che mi attanagliano principalmente sono sulla dimensione dei motori probabilmente sovradimensionata, troppi kv e sulla scelta della FC, in particolare riguardo un eventuale utilizzo in FPV con sistema OSD: non ho capito se l'IOSD mini di DJI sia compatibile con la lite o solo con V2.
    Come apparato radio userei un Taranis x9d con ricevente FrSky DR8-II

    Ho la vostra benedizione o devo aspettarmi parecchie critiche?
    dai direi di si! per iniziare potrebbe essere un bel mezzo!!! anche se io partirei con una apm o una scheda arducopter like...almeno approfondisci anche le competenze tecniche ;)
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Grazie turborocket! È che per cominciare volevo un po la pappa pronta e da quello che ho capito dji ha proprio questa peculiarità

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Soulsurfer Visualizza il messaggio
        Grazie turborocket! È che per cominciare volevo un po la pappa pronta e da quello che ho capito dji ha proprio questa peculiarità
        si certo ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e ciò che cerca ;)
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Gli ala fissa li assemblavi o li prendevi RTF?

          Inviato dal mio fornello elettrico da campo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Gli ala fissa li assemblavi o li prendevi RTF?

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo
            Sempre assemblati
            Ultima modifica di Soulsurfer; 23 ottobre 16, 00:28.

            Commenta


            • #7
              Eccomi qua, con qualche passo avanti fatto :link:

              Montaggio praticamente finito direi, devo "solo" cercare di mettere più in ordine i vari cablaggi.
              Che dire, è il mio primo kit, ma mi sembra un bel gioiellino
              Ho però un inghippo con la Naza: non mi arma i motori perché rileva gli stick del TX non perfettamente centrati (errore 29 dell'assistant software), nonostante abbia ripetuto più volte la calibrazione che risulta perfetta, ma prima di aprire un post dedicato cerco di trovare la soluzione
              File allegati
              Ultima modifica di Soulsurfer; 31 ottobre 16, 14:17.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Soulsurfer Visualizza il messaggio
                Eccomi qua, con qualche passo avanti fatto :link:

                Montaggio praticamente finito direi, devo "solo" cercare di mettere più in ordine i vari cablaggi.
                Che dire, è il mio primo kit, ma mi sembra un bel gioiellino
                Ho però un inghippo con la Naza: non mi arma i motori perché rileva gli stick del TX non perfettamente centrati (errore 29 dell'assistant software), nonostante abbia ripetuto più volte la calibrazione che risulta perfetta, ma prima di aprire un post dedicato cerco di trovare la soluzione
                Questo frame mi piace molto, il prossimo progetto sicuramente usero uno di questi ad ombrello
                assomiglia al mio tarot 650!

                carrello retrattile?

                ora io non ho mai usato naza, ma per armare lo stick del gas non deve essere al minimo?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Sisi, carrello retrattile... Per ora è l'unica cosa che si muove
                  Con gli stick le ho provate tutte, ma nulla... Adesso mi digerisco il manuale per bene anche se ho visto sul tubo parecchi che avevano lo stesso problema e sembra che la causa sia la ricevente...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Soulsurfer Visualizza il messaggio
                    Sisi, carrello retrattile... Per ora è l'unica cosa che si muove
                    Con gli stick le ho provate tutte, ma nulla... Adesso mi digerisco il manuale per bene anche se ho visto sul tubo parecchi che avevano lo stesso problema e sembra che la causa sia la ricevente...
                    che rx?
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                      che rx?
                      Fr sky d8r-II (non plus)

                      Commenta


                      • #12
                        Ho rifatto tutta la programmazione da capo seguendo un tutorial fatto apposta per il setup della Naza V2 con il Taranis e via, collaudo entro il weekend (spero)

                        Commenta


                        • #13
                          Collaudo riuscito!!
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Soulsurfer Visualizza il messaggio
                            Collaudo riuscito!!
                            grande ora ti manca solo una gimbal sotto!
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                              grande ora ti manca solo una gimbal sotto!
                              Già fatto le prime riprese con GoPro e gimbal taro t4-3d (non ho metro di confronto, ma l'immagine mi è sembrata veramente stabile).
                              Ho fatto anche qualche prova con wattimetro, reali con manetta a 100% e areonaut cam carbon 12*5.5 siamo sui 255w a motore (meno della metà della potenza massima sfruttabile da specifica), tempo di volo con con le 6600mah sui 20min abbondanti.
                              Oggi nel riporlo mi è rimasta in mano la parte finale dell'antenna della ricevente... ho visto che esistono i ricambi, ma la domanda è se è comunque volabile oppure rischio?
                              File allegati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X