annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV guida acquisti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV guida acquisti

    Buongiorno a tutti, è da un po' che cerco di informarmi un po' sul FPV ed ho fatto ricerche anche qui sul forum. Quello che ho notato che manca è una sorta di lista della spesa da verificare Inoltre mi servirebbe un consiglio di chi è esperto
    Ho da poco costruito il mio primo multirotore e visto che dovrò fare degli acquisti su HK ho pensato di vedere se prendere anche un kit per FPV senza troppe pretese, ma che funzioni (cioè abbastanza buon senza un budget esagerato)

    Io avevo pensato:
    Telecamera: RunCam Owl 700TVL Starlight Mini FPV Camera - Night Flying (PAL) (EU Warehouse)
    Trasmittente: Quanum ELITE QE58-6 5.8GHz Selectable 25mW - 600mW Wireless AV Transmitter (EU Warehouse)
    Ricevente + Occhialini: Quanum Cyclops FPV Goggle w/ Integrated Monitor and Receiver (EU Warehouse)

    Secondo voi come primo kit va bene? Le parti sono compatibili? Cambiereste qualcosa? (Io porto occhiali da vista, il visore mi andrà bene?).
    Antenne di questo tipo ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (RHCP SMA) (EU Warehouse) ho letto siano migliori... Ha senso acquistarle per una miglior ricezione (così ho letto)?
    Per l'alimentazione della trasmittente collego direttamente alla 3S del mezzo e per la ricevente sempre una 3S?
    Grazie mille per l'attenzione

  • #2
    Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, è da un po' che cerco di informarmi un po' sul FPV ed ho fatto ricerche anche qui sul forum. Quello che ho notato che manca è una sorta di lista della spesa da verificare Inoltre mi servirebbe un consiglio di chi è esperto
    Ho da poco costruito il mio primo multirotore e visto che dovrò fare degli acquisti su HK ho pensato di vedere se prendere anche un kit per FPV senza troppe pretese, ma che funzioni (cioè abbastanza buon senza un budget esagerato)

    Io avevo pensato:
    Telecamera: RunCam Owl 700TVL Starlight Mini FPV Camera - Night Flying (PAL) (EU Warehouse)
    Trasmittente: Quanum ELITE QE58-6 5.8GHz Selectable 25mW - 600mW Wireless AV Transmitter (EU Warehouse)
    Ricevente + Occhialini: Quanum Cyclops FPV Goggle w/ Integrated Monitor and Receiver (EU Warehouse)

    Secondo voi come primo kit va bene? Le parti sono compatibili? Cambiereste qualcosa? (Io porto occhiali da vista, il visore mi andrà bene?).
    Antenne di questo tipo ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (RHCP SMA) (EU Warehouse) ho letto siano migliori... Ha senso acquistarle per una miglior ricezione (così ho letto)?
    Per l'alimentazione della trasmittente collego direttamente alla 3S del mezzo e per la ricevente sempre una 3S?
    Grazie mille per l'attenzione
    Non posso aiutarti per quanto riguarda il resto in quanto sono alle prime armi, però 600 mW sono illegali, il limite è 25 mW se non ricordo male

    Commenta


    • #3
      il visore a quel prezzo non trovi meglio, le lenti sono regolabili come distanza dallo schermo e lo spazio è capiente per degli occhiali se servono
      se hai voglia puoi meterci il fw cyclop+ (cyclop plus) e la ricevente oltre all'auto scan potra fare pure scansione manuale
      https://github.com/Dvogonen/cyclop_plus

      600 mw sono tanti secondo me e se non devi andare sulla luna, oltre che non puoi, scegline una che fa 25/200 switchabili che se sei da solo in un campo di proprieta per fatti tuoi la metti a 200.
      la norma prevede i 25

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
        ....switchabili che se sei da solo in un campo di proprieta per fatti tuoi la metti a 200.
        Certo, perche' la radiofrequenza segue i confini della proprieta'.

        Complimenti !!
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

        Commenta


        • #5
          @fabiofabius grazie mille!! Ricevente/occhiali aggiudicati allora Per quanto riguarda camera/trasmittente, qualitativamente, che ti sembrano? Avresti qualche altro modello da consigliarmi?
          @dtruffo la legge ITALIANA parla chiaro, max 25mW anche nel tuo campo. Ovvio che se hai un campo più grande e irradi più potenza (fuori legge) in base a quanto lontano sei dal confine potresti arrivare ad irradiare fuori dal tuo campo come se avessi una trasmittente da 25mW. Fuorilegge sempre, sia chiaro.
          Però se la radio la uso a 25mW rimane legale no? Così se la uso all'estero posso usare potenze maggiori...
          Comunque tutti a dire no, ma alternative valide?
          Buona serata a tutti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
            Certo, perche' la radiofrequenza segue i confini della proprieta'.

            Complimenti !!
            E basta, non se ne puo piu, sembri a caccia delle streghe, ad ogni post ci sei te, il paladino della giustizia, ti manca solo di scendere per strada e fermare chi supera i 50, o per caso anche te non rispetti tutti i limiti???
            I miei video

            Commenta


            • #7
              Di rode qualcosa? Hai problemi?
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                Di rode qualcosa? Hai problemi?
                A me non rode niente, ma da come commenti tutti i post, mi pare che a te bruci parecchio, magari se hai tempo, e vedo che ne hai, perche non mandi una mail all'amministratore dicendogli che quello che è scritto nella recensione del PH4 in prima pagina è vietato dalla legge e cosi fai i complimenti anche a lui??

                Ti riporto come finisce l'articolo suddetto...

                "La parte da leone la fa comunque il nuovo software con il suo Active Track, che gli permette di seguire un oggetto selezionato da noi in maniera completamente indipendente dal pilota e senza che sia presente un trasmettitore attaccato all'oggetto come fanno altri produttori di droni. Altra caratteristica dell'Active Track è di regolare automaticamente e senza scatti la velocità del nostro Phatom in base all'oggetto inseguito."

                Quindi non fate i santerellini solo quando ne avete voglia...
                I miei video

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
                  @fabiofabius grazie mille!! Ricevente/occhiali aggiudicati allora Per quanto riguarda camera/trasmittente, qualitativamente, che ti sembrano? Avresti qualche altro modello da consigliarmi?
                  @dtruffo la legge ITALIANA parla chiaro, max 25mW anche nel tuo campo. Ovvio che se hai un campo più grande e irradi più potenza (fuori legge) in base a quanto lontano sei dal confine potresti arrivare ad irradiare fuori dal tuo campo come se avessi una trasmittente da 25mW. Fuorilegge sempre, sia chiaro.
                  Però se la radio la uso a 25mW rimane legale no? Così se la uso all'estero posso usare potenze maggiori...
                  Comunque tutti a dire no, ma alternative valide?
                  Buona serata a tutti
                  25 mw con 2 antenne di buona fattura e qualità bastano e avanzano.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                    Certo, perche' la radiofrequenza segue i confini della proprieta'.

                    Complimenti !!
                    Complimenti a te. Potevi aggiungerci un consiglio per l'utente a parer mio. Leggi italiane, italiani d'Italia

                    Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Ok consiglio serio. Fpv in Italia è vietato e non si può fare se non indoor o f3u. Meglio?
                      Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        25 mw con 2 antenne di buona fattura e qualità bastano e avanzano.
                        Ok, hai un modello in particolare da consigliarmi? Che telecamera?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
                          Ok, hai un modello in particolare da consigliarmi? Che telecamera?
                          La telecamera è quella da te postata e ha un rtange di alimentazione ampio.
                          RunCam Owl 700TVL Starlight Mini FPV Camera - Night Flying (PAL) (EU Warehouse)

                          Il tx...a norma...ha una uscita dedicata a 5 volt per la tlc ma visto le caratteristiche della tlc puoi anche sfruttare il 12 volt della lipo a 3s....vedi tu.
                          ImmersionRC Race Band 25mW 5.8GHz A/V Transmitter

                          Le antenne ok quelle postate da te solo verificare il tipo di attacco sulla tx e rx.
                          Gli occhiali Cyclops hanno già l'RX integrata e un range di frequenze uguali al tx video, quindi saresti a cavallo.

                          Se mai rivedi bene i dati di targa dei vari componenti.
                          Ultima modifica di laser02; 30 settembre 16, 14:19.

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie mille per la risposta, la TX prenderò senz'altro quella che mi hai linkato ;D
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            La telecamera è quella da te postata e ha un rtange di alimentazione ampio.
                            RunCam Owl 700TVL Starlight Mini FPV Camera - Night Flying (PAL) (EU Warehouse)
                            Comunque sulla carta come ti sembra la camera?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
                              Grazie mille per la risposta, la TX prenderò senz'altro quella che mi hai linkato ;D


                              Comunque sulla carta come ti sembra la camera?
                              io prenderei una "classica" HS1177
                              I miei video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X