annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SJCAM SJ5000X Elite (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SJCAM SJ5000X Elite (Discussione Ufficiale)

    Siccome non ho visto in questa sessione nessuna discussione a riguardo di questa nuova cam della SJCAM volevo illustrarvela.
    Come è la tendenza di questo periodo anche questa cam monta un chipset Novateck 96660 e un sensore IMX078 da 12.4 Mp. Ecco che cosa offre:


    Dalle prime prove le analisi sul video denotano un bitrate più basso rispetto alle sue concorrenti con lo stesso chipset.
    Anche il case è sempre quello solito delle "vecchia" SJ5000 plus, e quindi le dimensioni sono più generose di altre che rispettano lo standard dimensioni GoPro e che quindi possono condividere con questa tutta una serie di accessori, cosa che la nostra Sj5000x non può fare.
    Audio deludente, ma sappiamo che i tecnici della SJ ci stanno lavorando, anche sul fattore di aumentare il bitrate.
    ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
    Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

  • #2
    queste le mediainfo su un file video della SJ5000x




    queste di seguito invece delle concorrenti col lo stesso Chipset. Quell goPro sono state solo inserite come metro di confronto.


    ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
    Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

    Commenta


    • #3
      questa è la mia recensione video; i perfezionisti si dovranno accontentare se c'è qualche inesattezza, però io preferisco farmele da me le mie recensioni, piuttosto che stare a guardare e condividere solo quelle degli altri.
      Cam risultata discreta nel video, ma veramente carente nella parte audio, ma so per certo che i programmatori sono già al lavoro per migliorare questa nuova SJ.

      ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
      Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

      Commenta


      • #4
        SJ5000x/FIREFLY 6S/GITUP GIT2 con la collaborazione della HERO4B
        Eccovi l'ultima mia comparazione per tutte le persone interessate. A voi ora la decisione di quale vi piace di più delle 3 cinesine con Novateck 96660.
        La cosa più evidente che io ho notato è l'audio della SJ5000X veramente scarso.

        ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
        Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

        Commenta


        • #5
          Purtroppo le promesse di miglioramento della sessione audio non ci sono state con l'aggiornamento 1.2.2, anzi a mio parere le prestazioni della cam sono peggiorate.
          Col l'aggiunta della funzione UNDERWATER i video ora, a mio parere si presentano con una dominante rosso/giallastra che mi ha lasciato molto perplesso.
          Per esperienza il mio metodo di giudizio si basa sui colori visibili durante la ripresa e poi quelli che si vedranno nel video, e con questa cam veramente non ci siamo.
          Di seguito i miei test Video e Audio per chi fosse interessato.



          ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
          Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

          Commenta


          • #6
            Non conosco la cam, ma la funzione underwater se aumenta il rosso, in teoria è coretta, in acqua il primo colore a sparire è appunto il rosso, già a 2m è quasi sparito...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Non conosco la cam, ma la funzione underwater se aumenta il rosso, in teoria è coretta, in acqua il primo colore a sparire è appunto il rosso, già a 2m è quasi sparito...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Si certo, però da quello che ho potuto vedere, implementare questa funzione ha peggiorato in maniera evidente a mio parere tutte le tarature dei video.
              Infatti nei test la funzione UNDERWATER era disattivata.
              Su tutti gli utilizzatori in quanti useranno questa funzione?
              Poi i sub sanno che si deve compensare, se andranno sotto i 5/10 mt, con un filtro rosso.
              Quindi Zott come saprai certamente, non è sempre matematico che un aggiornamento migliori le caratteristiche tecniche e prestazionali di una cam, ma come è già successo, può anche peggiorarle. Ed è questo che secondo me è successo con il nuovo aggiornamento che la Sjcam ha fatto sulla sua ultima SJ5000X. Mia opinione personale.
              ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
              Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

              Commenta


              • #8
                Giustissimo, se metti una cosa che useranno in pochi, ma che peggiora tutto il resto... Non mi sembra una mandracata 😄
                SJ anche con la 5000+ ha fatto bei casini con i vari firmware, il bello che almeno uno può tornare indietro e magari aspettare il prossimo con le correzioni


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Si, però il firm stock 1.1 io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, ma forse non mi sono impegnato a dovere.
                  Quello che non capisco è come dopo circa 14 mesi dall'uscita della SJ5000+ si pensi ancora di usare la stessa carcassa per la cam e molto peggio lo stesso case, con quei tasti piccoli e scomodi di cui si sono lamentati in molti.
                  Oggi le dimensioni contano, e quindi non avere la possibilità di usare dei case, accessori, filtri e varie in misure che oramai stanno diventando lo standard (leggi GoPro).
                  ...perché dell'altrui giudizio io prendo atto, ma é si vero che non vivo in funzione di esso...
                  Mio Canale Youtube Date una occhiata e ISCRIVETEVI

                  Commenta


                  • #10
                    Nessuna novità in merito a questa action-cam?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da FPVxfun Visualizza il messaggio
                      Nessuna novità in merito a questa action-cam?

                      dai un occhio a questo video .

                      https://www.youtube.com/watch?v=9pDP16buLF0

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da FPVxfun Visualizza il messaggio
                        Nessuna novità in merito a questa action-cam?
                        Se ti riferisci al firmware è uscita la versione 1.4 ad aprile.

                        Se ho tempo aggiorno la mia e ti dico
                        Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                        Commenta


                        • #13
                          Segnal anche un video fatto in timelapse con questa Cam e la versione 1.3 del firmware

                          [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=AXVdaQFqNoI[/YO

                          e quest'altro montato professionalmente e fatto "solo" con la 5000x elite e fw 1.3

                          https://www.youtube.com/watch?v=y5ilWhRw_Mk

                          che fa vedere come si possono ottenere risultati professionali anche con una cam dal costo molto basso
                          Ultima modifica di FlyingCharles; 19 maggio 16, 17:38.
                          Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio
                            Segnal anche un video fatto in timelapse con questa Cam e la versione 1.3 del firmware

                            [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=AXVdaQFqNoI[/YO

                            e quest'altro montato professionalmente e fatto "solo" con la 5000x elite e fw 1.3

                            https://www.youtube.com/watch?v=y5ilWhRw_Mk

                            che fa vedere come si possono ottenere risultati professionali anche con una cam dal costo molto basso
                            ti ho sistemato le anteprime

                            si se sei bravo in post produzione, si possono fare belle cose anche con la SJ



                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              ti ho sistemato le anteprime
                              Grazie

                              Mi puoi spiegare, anche in privato, come hai fatto? avevo provato a vedere l''HTML ma non capivo perchè il tag non funzionasse
                              Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X